RICEVE UN AVVISO DI SFRATTO, VA IN MUNICIPIO E SI DÀ FUOCO: 58ENNE SALVATA DA DUE DIPENDENTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    42

    Status
    Offline

    NOI-CNTRO-GLI-SFRATTI-1


    Fonte "FANPAGE"

    Una 58enne è entrata nel Municipio di Opera, nella Città Metropolitana di Milano, nel primo pomeriggio di oggi lunedì 15 aprile e dopo essersi cosparsa di liquido infiammabile si è data fuoco. In soccorso della donna sono intervenuti due dipendenti comunali che sono riusciti a spegnere le fiamme con acqua ed estintore prima che queste le provocassero seri danni. Stando a quanto emerso, la 58enne aveva ricevuto un avviso di sfratto dalla casa comunale.

    L'avviso di sfratto dalla casa comunale
    L'episodio è avvenuto intorno alle 16 del 15 aprile presso gli uffici comunali di Opera in via Dante Alighieri. Secondo la ricostruzione fornita da Il Giorno, la 58enne era entrata nel palazzo chiedendo ai presenti di essere ricevuta da qualche assessore o comunque da un rappresentante della giunta amministrativa.

    La donna, infatti, si era rivolta al Comune in preda alla disperazione perché avrebbe ricevuto un avviso di sfratto dalla casa che le era stata assegnata. Non sapendo più cosa fare, aveva pensato di chiedere aiuto proprio in Municipio. Una volta all'interno, però, le sarebbe stato risposto che non c'era nessuno che poteva ascoltarla in quel momento.

    L'intervento dei dipendenti che hanno salvato la 58enne
    Così, la 58enne avrebbe preso il liquido infiammabile che si era portata dietro e, dopo esserselo cosparso sulle gambe, si sarebbe data fuoco. Due dipendenti comunali sono accorsi in suo aiuto, versandole addosso acqua e azionando un estintore. In questo modo sono riusciti a evitare che le fiamme provocassero seri danni alla donna.

    Una volta tornata la calma, sono intervenuti i sanitari che hanno provveduto a trasportare la 58enne in ospedale in codice giallo. La donna è ancora ricoverata, ma le sue condizioni di salute non sarebbero gravi.


    Questo gesto disperato è una richiesta d'aiuto. Una richiesta però, che continua ad essere ingnorata da parte della politica. Questa donna non è pazza, ma è esasperata da un sistema che ormai non garantisce nemmeno i bisogni essenziali dell'uomo. Nel nostro paese paghiamo tasse altissime, per cui ci aspettiamo un assistenza di altrettanto livello. Non possiamo continuare a pagare per ricevere un assistenza scarsa o praticamente nulla.
    Voi che ne pensate?
     
    .
0 replies since 24/4/2024, 07:43   4 views
  Share  
.