FAMIGLIA CON 3 MINORI SFRATTATA E IN MEZZO ALLA STRADA

La denuncia delle opposizioni a Bresso. E c'è la vicenda di un appartamento usato per queste emergenze, ma ora dato in comodato oneroso a una preside

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    42

    Status
    Offline

    png



    Fonte "MILANO TODAY"
    Una famiglia con tre minori sfrattata e in mezzo alla strada, con il sostanziale disinteresse dell'amministrazione comunale, sebbene sia stata avvisata. La denuncia, pesantissima, arriva da Bresso, cittadina nell'hinterland nord di Milano, ed è firmata da tutta l'opposizione di centrosinistra.

    Secondo Thomas Pettinato, segretario del Pd di Bresso, il sindaco Simone Cairo sarebbe stato "direttamente interpellato", ma i servizi sociali del Comune avrebbero negato un aiuto al padre. In precedenza, a fine settembre, l'amministrazione aveva dichiarato che il Comune è in possesso di strutture d'emergenza, ma, sottolinea Pettinato, "evidentemente queste strutture non sono bastate in questa situazione".

    A settembre, l'opposizione aveva interpellato in consiglio comunale la giunta circa il cambio d'uso di un appartamento di via Don Sturzo, in passato usato per ospitare temporaneamente famiglie sfrattate, e ora in comodato d'uso oneroso alla dirigente scolastica di una scuola elementare nei paraggi. È in quella circostanza che l'amministrazione aveva replicato di disporre di altre strutture. Ora, comunque, per l'opposizione è urgente trovare un modo per aiutare la famiglia lasciata in mezzo alla strada.

    Ormai le persone non ce la fanno più. Questo fenomeno degli sfratti sta diventando incontrollabile. Gli alloggi popolari non sono sufficienti e di affitti a prezzi calmierati no si vede nemmeno l'ombra. Siamo stanchi di questa situazione e pretendiamo interventi seri dal governo.
    Voi cosa ne pensate?

    Edited by Edoardo D. - 24/4/2024, 08:53
     
    .
0 replies since 24/4/2024, 07:37   24 views
  Share  
.