SFRATTATI DI CASA DOPO AVER OSPITATO L’EX DEL FIGLIO. L’INCREDIBILE STORIA DI DUE ANZIANI MALATI.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    42

    Status
    Offline

    png


    Fonte "RADIO RADIO"

    Gabriele e Lucia, una coppia di 70 e 65 anni, si trovano ad affrontare una situazione drammatica che minaccia la loro stabilità e benessere.
    I due coniugi vivono a Guidonia, nella zona di Pichini, e sono proprietari di un appartamento al secondo piano di una palazzina di famiglia. Questo immobile è stato costruito interamente da Gabriele negli anni settanta.
    Nel corso degli anni, l’appartamento è diventato non solo la loro casa, ma anche il luogo in cui hanno costruito la loro famiglia. Nel 1984, hanno festeggiato le loro nozze e nel corso degli anni hanno dato il benvenuto ai loro due figli, Francesca nel 1988 e Alessandro nel 1990. Entrambi i figli hanno preso strade diverse: Francesca si è sposata nel 2015 e si è trasferita con il marito a Case Rosse, a Roma, mentre Alessandro ha iniziato una relazione e si è trasferito in affitto con la sua compagna.
    Nel 2017, a causa delle spese insostenibili dell’affitto, Gabriele e Lucia hanno preso la difficile decisione di ospitare Alessandro e la sua compagna nella loro casa. Nel maggio 2018, è nata la nipotina, ma purtroppo la relazione tra i due giovani è andata in crisi e nel gennaio 2023 hanno deciso di separarsi d’accordo comune. Durante la procedura legale di separazione, è stata offerta all’ex compagna una somma di 500 euro per coprire le spese di affitto di un’altra abitazione, oltre a un assegno unico di 100 euro. L’ex compagna però ha rifiutato questa proposta in modo sdegnoso e ha invece richiesto di ottenere la casa di Gabriele e Lucia. È importante sottolineare che la donna ha un lavoro e un reddito mensile di 1.600 euro.

    Durante il processo legale presso il tribunale di Tivoli, è stato comunque stabilito che la casa sarebbe stata assegnata all’ex compagna e alla nipotina. Nel marzo 2023, tuttavia, l’ex compagna ha lasciato volontariamente l’immobile insieme alla bambina, trasferendosi dalla madre a Fonte Nuova. Questo fatto è stato confermato dalla stessa signora in una email inviata al suo avvocato. Nella sentenza, è stato anche ordinato ad Alessandro di lasciare l’abitazione, ma lui ha già trovato una nuova sistemazione.

    Per Gabriele e Lucia però il tribunale ha commesso un grave errore, poiché hanno sempre vissuto tutti insieme come una famiglia. I due anziani sono malati: Lucia ha una disabilità riconosciuta dalla legge, Gabriele soffre di leucemia linfatica cronica. Entrambi sono però in attesa dell’ufficiale giudiziario per lo sfratto esecutivo.

    Questa storia è la conferma che siamo scacco di un sistema giudiziario balordo. Mi sembra assurdo come una signora con 1600€ al mese possa avere il diritto d'abitazione su un immobile che non è di sua proprietà rispetto a due anziani malati che ci vivono all'interno dal 1970.
    VOI COSA NE PENSATE?
     
    .
0 replies since 24/4/2024, 07:15   11 views
  Share  
.